Conoscere la nostra professione a partire dal percorso universitario e dalla formazione, ma soprattutto farci conoscere davvero sfatando una narrazione che non ci è stata amica, le fake news e il cattivo giornalismo.
Ripetiamo, ogni volta, che il nostro lavoro ci mette di fronte ai più fragili e che gli investimenti nel sociale non sono stati la priorità di questo Paese, cosicché, spesso, combattiamo a mani nude con realtà durissime.
E allora, per conoscerci meglio, per parlare degli strumenti e delle sfide che abbiamo di fronte, la comunicazione è fondamentale. A cominciare dalla nostra!
Il Croas Puglia ha appena messo a punto una serie di sei interventi in televisione – Pomeriggio Norba sul Canale 10 – durante i quali si parlerà della professione di assistente sociale, degli strumenti a supporto delle famiglie, di Terzo Settore, di Tutela Minori, del PNRR e dell’integrazione socio-sanitaria.
La prima a intervenire è stata la presidente Filomena Matera che mercoledì 26 gennaio- nell’ultima parte della trasmissione che va in onda dal lunedì al venerdì dalle 14,45 alle 16,45 – ha risposto alle domande del conduttore partendo proprio dal rapporto tra professionisti e ordine. Chi volesse rivedere la trasmissione può farlo qui scegliendo parte 7.
Per saperne di più, vi invitiamo a leggere sul sito dell’ordine pugliese, il dettaglio del progetto e guardare via via le trasmissioni.