INTIMIDAZIONI: siamo sui media, grazie a chi ci ha dato voce

Ancora nessuna novità su chi ha imbrattato i muri di tre regioni – ma il numero sta crescendo, segnalazioni anche dalla Lombardia e dal Veneto –  cercando di intimidire assistenti sociali, giudici e “questura”; ancora nessuna presa di posizione istituzionale a difesa di pezzi dello Stato, ma intanto vogliamo ringraziare i media che ieri ha dato spazio al nostro intervento.

Grazie all’Ansa che ha diffuso il nostro comunicato in tutte le Regioni italiane, grazie al TG3 Abruzzo che ci ha dedicato un servizio riprendendo  le nostre parole e trasmettendo anche una dichiarazione video della presidente, Barbara Rosina.Grazie alle agenzie stampa Dire, Adnkronos e Agi.

Grazie a La Nazione, Telemax,  Chieti Today, Piazza Rossetti, Upday news.
“Sperando di non aver dimenticato nessuno – dice Rosina –  ricordiamo che, in Parlamento, abbiamo sollecitato l’adozione urgente di un Piano nazionale per la sicurezza nei servizi sociali pubblici, l’estensione delle tutele già previste per altre figure pubbliche esposte a rischio (come insegnanti e operatori sanitari) e una campagna pubblica per contrastare delegittimazione e informazioni distorte che rilanci e renda chiaro l’importanza del ruolo dell’assistente sociale”.