E’ cominciato il 26 giugno e si concluderà il 30 settembre il confronto, per ora soltanto on line, tra il Consiglio nazionale e tutti i Consigli Regionali appena rinnovati. Fin qui ci siamo confrontati con i presidenti e i consiglieri di Friuli Venezia Giulia, Marche, Toscana, Umbria, Valle D’Aosta, Trentino Alto Adige, Piemonte, Lazio, Molise, Basilicata e Abruzzo illustrando i molti obiettivi che ci siamo dati come consiglio nazionale.
Abbiamo scambiato, in due ore di discussione, opinioni e progetti e soprattutto raccolto suggerimenti e urgenze dai territori.
Partecipazione e coordinamento le parole d’ordine, ma anche competenze e formazione, percorsi universitari e riforme. Insieme abbiamo condiviso la volontà di rendere, in tutte le regioni, diritti esigibili i servizi sociali e sociosanitari. Combattere le diseguaglianze e una comunicazione più efficace saranno i primi punti da affrontare come comunità professionale in ogni città del nostro Paese.
Molti sono ancora i passi che come comunità potremo e possiamo fare, il cammino è iniziato e siamo certi che sarà un viaggio bellissimo per tutti noi.
In attesa e nella speranza che presto si possa tornare a un confronto diretto e in presenza, gli incontri con i Croas riprenderanno dopo il 4 settembre.