Un solo giorno…due concorsi, per alcuni candidati, anche alla stessa ora. Il Consiglio Nazionale e i consigli regionali sono stati sommersi da centinaia di email degli assistenti sociali che evidenziano come Formez PA – che gestisce per conto del Dipartimento per la giustizia minorile e di comunità il concorso per 413 funzionari della professionalità di servizio sociale e ASMEL – che ha indetto i concorsi per istruttore direttivo amministrativo Cat. D1 assistente sociale, Elenco idonei all’Ente ASMEL – abbiano scelto il 29 maggio per la prima prova dei due concorsi. Per alcuni cognomi addirittura, la prova è alla stessa ora, e ciò rende impossibile la partecipazione dei candidati.
Una lettera è dunque partita agli indirizzi del Ministero della Giustizia, di Asmel e Formez a firma del presidente Gianmario Gazzi.
“Pur esulando dalle competenze di questo Consiglio nazionale- scrive Gazzi – tenuto conto dell’importanza e della necessità di garantire la massima partecipazione dei professionisti iscritti, riteniamo utile comunicarvi tale situazione affinché possiate valutare se rivedere l’organizzazione delle suddette prove”.