Questionario Basis importante rispondere, entro domenica 18

E’ il momento di tirare le somme sul “Benessere degli/delle Assistenti Sociali in Italia e la Supervisione professionale (LEPS)”. Stiamo parlando del questionario BASIS, presentato nel novembre scorso, che potrà essere compilato fino a domenica 18 febbraio.
Ricordiamo che il questionario è arrivato via email a ogni assistente sociale ed è stato predisposto nell’ambito delle complessive azioni di accompagnamento e supporto ai territori che il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali sta realizzando per garantire l’attuazione del LEPS Supervisione professionale da parte degli Ambiti Territoriali Sociali. Ciascun iscritto all’Albo professionale (A e B) ha ricevuto nei giorni scorsi una mail da support@questionario-basis.it con il link – personale – di accesso al questionario.
Il modulo, compilato in ogni sua parte, consentirà l’acquisizione di due crediti formativi (di cui uno deontologico).
BASIS è stato progettato, su indicazione di FNAS e CNOAS, da un gruppo interdisciplinare di ricercatori dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca e dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro. La partecipazione di tutta la comunità professionale è fondamentale perché i dati che emergeranno dalla ricerca forniranno, tra l’altro, la base per una mappatura delle risorse specifiche, che sarà resa disponibile a tutta la comunità professionale, unitamente ai risultati complessivi che saranno resi immediatamente fruibili, dopo la loro analisi ed elaborazione.