È stata da poco spedita la prima newsletter del 2023 di Welforum.it che presenta i nuovi contenuti online. Segnaliamo in particolare:
- Per l’Area Professioni sociali, Giovanni Cellini affronta il tema: L’OSS tra esigenze di cambiamento e crescita professionale
– Le riflessioni di Marino Bottà sull’inclusione lavorativa per persone con disabilità nell’articolo: I passeur dell’inclusione.
- Per l’Area Povertà e disuguaglianze, Caterina Cortese e Lucia Fiorillo propongono: Grave marginalità adulta e barriere all’accesso dei servizi
- sempre in tema Povertà, il primo articolo di una serie dedicati a povertà ed esclusione sociale. Il contributo è firmato da Walter Nanni e Renato Cursi: “Dal disagio alla rinascita. Quale futuro formativo e professionale per i giovani europei con vissuti di povertà e disagio sociale. I risultati di una indagine Caritas – Don Bosco International”
- Le riflessioni di Vittorio Mapelli e di Remo Siza rispettivamente negli articoli: La sanità nella Legge di bilancio 2023 e Il dibattito sul Reddito di cittadinanza: 5 semplificazioni
– Milena Piscozzo presenta il Manifesto per le scuole delle periferie urbane mentre è a cura di Alessandra Pernetti la presentazione del programma Traguardi della Fondazione Ufficio Pio nell’articolo: Il minore al centro.
Infine, la rubrica #fuoridalcoro di Sergio Pasquinelli propone: Perché stiamo perdendo il welfare universale
Tante novità anche nella rubrica Segnalazioni.
Gli articoli pubblicati su welforum.it vengono presentati ogni quindici giorni sulla newsletter gratuita. Per riceverla basta lasciare qui il proprio indirizzo di posta elettronica: https://welfourm.it/newsletter.
Per informazioni: redazione@welforum.it