FORUM DELLA NON AUTOSUFFICIENZA: il contributo del CNOAS

Il Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Assistenti sociali porta il proprio contributo al “Forum della non autosufficienza e dell’autonomia possibile” giunto alla sua XIII edizione. L’evento, in programma domani 24 e giovedì 25 presso il centro congressi Savoia Hotel di Bologna, prevede una serie di appuntamenti, IN PRESENZA,  per tutti i professionisti e gli operatori dei servizi alla persona e per chi – a vario titolo – si occupa delle persone non autosufficienti.

La collaborazione con la Federazione degli infermieri è al centro del primo workshop- dalle 14,30 – dal titolo “Da visioni affiancate a visioni integrate. Assistenti sociali e infermieri”, al quale prendono parte, tra gli altri, la presidente Fnopi, Barbara Mangiacavalli, e Gianmario Gazzi.

Per giovedì, sempre dalle 14, l’attenzione si si sposta su “Indici di gravità assistenziale e fragilità sociale per la definizione di non autosufficienza” dove si metteranno a confronto esperienze, metodi e strumenti di assistesti sociali, infermieri e medici.

Tutti i materiali degli eventi CNOAS saranno prossimamente messi a disposizione degli iscritti all’Ordine.

IL PROGRAMMA

Allegati

File Descrizione
pdf Programma_ForumNA-1211112