“Diritti negati…la pandemia non è finita”. Ricevuti dal Presidente

“A molti mesi dalla fine dell’emergenza, purtroppo, dobbiamo constatare che la pandemia non è finita perché paghiamo ancora i ritardi di quanto è stato promesso, ma non è stato fatto, per attenuare le diseguaglianze, per arginare le povertà, per assicurare il diritto alla salute a tutte e tutti”.
Lo ha detto il presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali, Gianmario Gazzi intervenendo all’incontro voluto dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella con le federazioni e i consigli delle professioni sanitarie, sociosanitarie, socioassistenziali e del volontariato.
Gazzi, accompagnato dalla consigliera nazionale Erika Tognaccini, ha ringraziato il Capo dello Stato per “non aver mai fatto mancare, durante la pandemia e né ora, il richiamo ai diritti dei cittadini. Noi rappresentiamo la parte sociale della salute e costatiamo nel nostro lavoro quotidiano come spesso quei diritti siano violati. Ma, seguendo il suo monito – ha concluso – ci sentiamo e siamo parte della Repubblica e continueremo a fare la nostra parte.

In allegato il comunicato congiunto delle professioni sanitarie e sociosanitarie