CLASS E CNOAS: insieme a garanzia di competenza

Insieme a garanzia della migliore preparazione per i futuri professionisti assistenti sociali. La presidente CNOAS Barbara Rosina è intervenuta presso l’Università di Roma Tre, nel corso del seminario organizzato dalla Conferenza italiana dei Corsi di Laurea in Servizio Sociale su “Digitalizzazione e social work education”.
Rosina ha aggiornato il CLASS sui temi della riforma della professione che riguardano la formazione e le competenze degli assistenti sociali – esame di Stato, tirocini, specializzazioni attraverso master di I e II livello e corsi di alta formazione – sottolineando il successo dell’evento sul tema organizzato dall’Ordine e che ha visto la partecipazione dei ministeri competenti e dei legislatori.
“CNOAS e CLASS – ha detto Rosina – condividono l’interesse alla garanzia della migliore formazione ai futuri professionisti, per questo motivo siamo interessati nella prosecuzione del confronto avviato con il presidente Giorgio Gosetti, la vicepresidente Elena Cabiati e con tutto il CLASS sulle esigenze che provengono dal campo. Le numerose riforme in itinere – ha concluso Rosina – delineano, per gli assistenti sociali, un ruolo centrale nell’attuazione delle politiche per il supporto di minori e famiglie, giustizia riparativa e di comunità, non autosufficienza, violenza. Non possiamo non essere preparati nella maniera migliore”.