“Una conferenza importante e partecipata. Insieme per contare”

I primi risultati del monitoraggio sulle aggressioni contro le e gli assistenti sociali, il focus sulle elezioni dei Croas nel 2025, i report della Commissione nazionale Coordinamento a Partecipazione e della Commissione Etica e Deontologia, come del Tavolo Salute e Sanità con il gruppo di lavoro sulla Disabilità. E, per concludere, un punto, con il contributo di Fnas, sul Leps Supervisione.

Davvero intensa la mattinata che ha visto riunita a Roma l’ultima Conferenza dei presidenti e degli uffici di presidenza nazionale e regionali del 2024.

Approfondimenti e confronto sul lavoro fatto e sui programmi per il futuro con la consapevolezza che dall’impegno di ognuno dipende l’autorevolezza della professione dentro, ma soprattutto fuori dai confini del servizio sociale. “Questi momenti – dice la presidente Rosina – sono fondamentali per proseguire o correggere la rotta che stiamo seguendo. Grazie, dunque, a tutte e tutti. E ora, appuntamento in presenza nei mesi di marzo e aprile quando in collaborazione con fnas e i croas Friuli Venezia Giulia e Sicilia organizzeremo due conferenze:  ad Agrigento, Città italiana della Cultura,  e a Nova Gorica e Gorizia, Capitale europea della Cultura”.