Servizi e professionisti per la qualità dell’integrazione socio-sanitaria. Tavola rotonda a Bari

Ripensare strutturalmente i servizi per garantire qualità ed efficienza dell’integrazione socio-sanitaria, valorizzare e rafforzare la professione e i professionisti assistenti sociali impegnati in sanità per evitare che situazioni emergenziali possano incidere negativamente sul diritto alla salute.
Se n’è parlato la settimana scorsa presso il Centro Polifunzionale della Casa delle Culture di Bari, in una tavola rotonda organizzata dal Croas Puglia.
In presenza e on line assessori e candidati si sono confrontati con i vertici regionali e nazionali dell’Ordine che hanno ribadito l’importanza di soluzioni da trovare in tempi brevi per garantire la tutela e la protezione dei cittadini tutti.
“La conclusione della tornata elettorale e la ripresa delle attività istituzionali anche alla luce dei risultati – hanno detto i presidenti Matera e Gazzi – metterà tutti di fronte a responsabilità e impegni presi prima del voto. La nostra disponibilità alla collaborazione con gli eletti non ci farà distrarre dall’impegno a fianco delle persone di cui ci occupiamo ogni giorno”.