Il 20 gennaio ci vediamo a Firenze. E’ la nostra quarta conferenza nazionale e parleremo di “Violenza istituzionale”. Il nostro giro d’Italia –“ Povertà ed esclusione” a Roma, “Lavoro e dignità” a Torino, “Periferie umane e materiali” a Bari – si conclude in Toscana, poi ci daremo appuntamento per gli Stati Generali dell’Ordine che faranno il punto sui nostri primi trent’anni e sul futuro della nostra professione.
Vi invitiamo a salvare la data perché, come per le altre conferenze, oltre i 200 posti in presenza, saranno disponibili 2000 accessi on line. Partecipare all’evento – come sempre di tre ore e come sempre diviso in due parti tra confronto con esperti e risposte della politica – darà diritto a tre crediti formativi di cui uno deontologico.
La prossima settimana pubblicheremo il programma completo – con il link per l’iscrizione – e la sede dell’evento.
Il tema di questa nostra quarta e ultima conferenza tocca la spinosa questione di quando lo Stato – in ogni sua forma, compresi noi assistenti sociali – diventa un nemico, quando chi ti dovrebbe proteggere ti colpisce, quando una vittima diventa colpevole, quando la giustizia fa ingiustizia…
Come sempre ne parleremo anche con gli “esperti per esperienza” che incontreremo on line martedì 10. Poi ci vediamo a Firenze. SAVE THE DATE