Formazione a distanza per supporto a sopravvissute a violenza di genere

OIM (Organizzazione Internazionale per le Migrazioni), UNHCR (Agenzia ONU per i Rifugiati) e UNICEF (Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia) ci segnalano che è disponibile il corso online “Come fornire un primo supporto alle persone sopravvissute a violenza di genere”, basato sulla Guida Tascabile “Come fornire un primo supporto alle persone sopravvissute a violenza di genere” nata dalla collaborazione tra le tre Agenzie delle Nazioni Unite.
L’obiettivo del corso è quello di rafforzare le competenze degli operatori e delle operatrici nel fornire un iniziale supporto alle persone sopravvissute a violenza di genere, con un focus sulle persone migranti e rifugiate, e di offrire loro informazioni utili sui servizi disponibili.
Il corso ha una durata di circa due ore e si svolge sulla piattaforma Learning Passport di UNICEF https://italy.learningpassport.org, gratuitamente, con una modalità di apprendimento autodidattico. Al termine del corso coloro che avranno ottenuto il punteggio minimo riceveranno un certificato di partecipazione.
L’accesso ai corsi può essere effettuato attenendosi alle seguenti indicazioni:
Accedere alla piattaforma Learning Passport al seguente link: https://italy.learningpassport.org
Cliccare sul pulsante “Entra” o “Inizia”
Inserire il proprio numero di telefono (Scegliere il codice paese)
Inserire il codice ricevuto sul telefono
Compilare i dati del profilo
Cliccare su “Biblioteca dei corsi”
Registrarsi al corso “Come fornire un primo soccorso alle persone sopravvissute a violenza di genere” e accedere ai moduli
Ringraziamo OIM, UNHCR ed UNICEF per la segnalazione e, ritenendo le tematiche di interesse degli iscritti, ne diamo diffusione alla comunità professionale.