Il mancato avvio della nuova piattaforma per la gestione dell’Albo degli iscritti all’Odine, ha causato molti problemi ad assistenti sociali e ai Croas.
Il Consiglio Nazionale, ha organizzato ogni cosa perché il cambio di software avvenisse senza alcun impedimento e nei tempi previsti – con l’inizio di questo nuovo anno – ma ci sono stati problemi indipendenti dalla nostra volontà che hanno comportato la necessità di prorogare l’utilizzo della piattaforma a cui tutte e tutti siamo abituati, fino alla fine di giugno. Dal 1° luglio 2025 – come deliberato stabilito nell’ultima seduta del Consiglio Nazionale – procederemo con il nuovo programma che sarà testato in modo da garantire la rispondenza alle esigenze legali e di funzionamento dell’ordine e servirà a rendere un servizio più puntuale ed efficiente a tutti gli iscritti.
Resta dunque invariata fino al 30 giugno 2025 la modalità di accesso alla piattaforma dall’indirizzo: https://www.cnoas.info/ar.html , autenticandosi con lo Spid.
Nell’area riservata ogni assistente sociale può consultare e gestire i propri dati personali, le richieste di esonero e riconoscimento crediti, e tutto quello che riguarda la formazione continua, ed è inoltre possibile accedere e frequentare i corsi FaD disponibili.
Speriamo che la decisione presa ci porterà a lavorare serenamente nei mesi che verranno.