“Prosegue il lavoro del Consiglio Nazionale e della Fondazione Nazionale degli Assistenti Sociali a fianco del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali per garantire percorsi di supervisione efficaci, supervisori e professionisti competenti, per la riduzione delle disparità territoriali anche attraverso un’assunzione di responsabilità sui diversi livelli ordinistici, nazionale e regionale”.
Oggi, presso la sede della Regione Lazio, al primo seminario tecnico di approfondimento del LEPS Supervisione, con gli aggiornamenti sull’attuazione del dottor Sampogna e la relazione della professoressa Allegri, hanno partecipato le presidenti Cnoas e Fnas, Barbara Rosina e Silvana Mordeglia.
Davanti a una platea di dirigenti e coordinatori dei servizi e degli uffici di piano degli ATS, referenti delle Regioni e assistenti sociali, Rosina e Mordeglia hanno ribadito l’importanza di questi seminari che “rappresentano uno step necessario per centrare e condividere i contenuti del LEPS. Il Leps – hanno concluso – metterà radici facendo leva sulla responsabilità di ciascuno degli attori coinvolti”.
Il prossimo appuntamento – aperto a tutti gli assistenti sociali – è con i webinar del 3, 10 e 24 novembre
Le iscrizioni scadono domani, 31 ottobre