Un po’ Marco e un po’ Paolo, assistente sociale tra professione e vita

Paolo è un assistente sociale che vive e lavora a Siena, ma coltiva la passione della scrittura alla quale è tornato con il suo nuovo libro che uscirà il primo agosto, ma di cui si può leggere il primo capitolo sul suo sito: paolo.pajer@it.
L’assistente sociale vero diventa l’assistente sociale impersonato da Marco Andrade – lo stesso protagonista del suo primo romanzo del 2017 “Per altre vite“ di cui questo è il sequel – che opera anche nella Protezione Civile e deve rapportarsi con adulti e adolescenti; anziani e minori stranieri, assessori arroganti e dirigenti senza scrupoli.

Sette anni fa Marco Andrade affrontava e osservava quotidianamente le diverse esperienze che le persone vivevano portandogli i loro bisogni e richieste. Per una serie di vicende venivano messi a nudo fantasmi del passato e sentimenti fra i più nascosti del suo essere.

Ora, innamorato di una collega, si occupa della nipote Nina che cresce come fosse una figlia in un alternarsi di vicissitudini tra la sfera professionale e quella privata.
Aspettando agosto…