Poesia e narrativa per ricordare il “giudice papà”. Torna il premio Carlo Caruso

Dopo due anni di stop a causa della pandemia che ancora imperversa, torna il Premio letterario di poesia e narrativa “Carlo Caruso: il Giudice, l’Uomo, il Poeta”.
Dall’associazione culturale omonima, senza scopo di lucro, fondata in memoria del giudice presso il Tribunale per i Minorenni di Roma, scomparso improvvisamente il 2 giugno 2018, arriva la richiesta di dare visibilità al premio. Scrive la presidente, già moglie di Carlo Caruso: “Chi ha avuto la fortuna di lavorare con lui o di conoscerlo più da vicino, lo ha sempre definito persona di grande umiltà e devoto servitore della Stato a servizio dei minori e delle correlate questioni di giustizia, a fianco sempre dei più deboli e più disagiati. I minori che lo hanno conosciuto hanno dato testimonianza scritta della sua magnanimità definendolo affettuosamente il giudice papà”.
Il progetto, al pari della I edizione del 2019, è rivolto a minori e giovani-adulti soggetti a provvedimenti civili e penali delle Autorità Giudiziarie minorili, seguiti dagli Assistenti sociali sul territorio nazionale nelle comunità socio-educative e non solo.
La scadenza per la partecipazione alla II edizione – totalmente gratuita – è il 20 APRILE 2022, la premiazione, presso il Tribunale Minorenni di Roma è prevista per i primi di giugno 2022.

LEGGI IL BANDO

Allegati

File Descrizione
doc Bando concorso 2022