Forum Risk Management: lo spazio virtuale e non degli assistenti sociali

Al via le quattro giornate del Forum Risk Management- Si comincia oggi con “LA PROFESSIONE” in uno spazio virtuale e non che il Cnoas ha allestito – in collaborazione con ASit, AssNas, AsProC, Fnas, SocISS, Sostoss e Sunas –  per approfondire e riflettere, anche alla luce dell’emergenza epidemiologica in atto, sul ruolo dell’assistente sociale.
Alle 10 si parte con IL SERVIZIO SOCIALE NELL’EMERGENZA COVID-19, una ricerca Cnoas/Fnas che ha coinvolto 20mila assistenti sociali, illustrata da Mara Sanfelici.  Intervengono Nadia Laganà, Chiara Briani, Patrizia Favali  e Barbara Rosina.
Alle 11.15: ASIT – L’AZIONE PROFESSIONALE NEL LAVORO DA REMOTO: QUALI RISCHI PER LA TUTELA DELLA PRIVACY Relatori:  Anna Tonia Gabrieli e  Maurizio Cartolano. Dalle 12.15 dibattito e conclusioni con Maria Rosaria Astarita  e il presidente dell’Ordine, Gianmario Gazzi
Si riprende nel pomeriggio, alle 14,45 con lo spazio dedicato a LE STORIE:  Silvia Braghini, leggerà “Vuoi tu essere un’assistente sociale? Sì, lo voglio”. Segue la fiction: AIUTANTI DI MESTIERE: “Sei un santo e non lo sapevo” Introducono Federico Basigli e Valentina Raimondo

Alle 15.45 SOCISS – L’IMPATTO DELL’EMERGENZA COVID SULLA FORMAZIONE NEL SERVIZIO SOCIALE. Relatori Alessandro Sicora, Silvia Fargion, Andrea Bilotti, Marilena Dellavalle. Dibattito e conclusioni con Tobias Voltan e Claudio Predelli.