Management di servizi socio-sanitari e socio-assistenziali: Master in Piemonte

L’Università del Piemonte Orientale, con il nostro patrocinio e quello del Consiglio regionale Piemonte, ha attivato il Master di I livello (A.A. 2019-2020): “Management per il coordinamento del Servizio sociale nelle organizzazioni socio-sanitarie, sanitarie e socio-assistenziali” che partirà nel prossimo mese di maggio.

Il Piano Didattico e le attività a esso connesse mirano all’innalzamento di conoscenze e competenze utili alle attese di ruolo di coordinamento di alto livello, qualunque esso possa essere.  Il Master è nato per sviluppare nei partecipanti competenze e abilità nell’esercizio delle funzioni di management e coordinamento di servizi sanitari (quali i servizi sociali aziendali) e di servizi sociosanitari o socio-assistenziali (enti gestori).  L’approccio formativo proposto consentirà ai partecipanti:  di acquisire, in una prospettiva gestionale manageriale, i principali dispositivi operativi del Servizio Sociale che le organizzazioni richiedono; di sviluppare capacità di programmare in relazione al budget, di attivare interventi in logica multidisciplinare;  di gestire in modo efficace le risorse umane e i gruppi di lavoro, di interagire con altre professioni e organizzazioni.

Le domande di ammissione devono essere presentate entro il 16 marzo 2020 alle 12.00. La pubblicazione della graduatoria di ammissione – minimo 12, massimo 35 studenti – avverrà il 2 aprile 2020 sul sito www.digspes.uniupo.it e presso la Segreteria Studenti DIGSPES (Via Cavour 84, Alessandria). La presentazione della domanda è fissata entro il 20 aprile 2020, alle ore 12.00. Il Master, della durata di un anno ha un costo di 2000 euro. Tutto su

https://digspes.uniupo.it/tutto-studenti/offerta-formativa/master

Allegati

File Descrizione
pdf master piemonte 2
pdf MASTER PIEMONTE1