“Ciao Susanna, con il cuore. Ci sia d’esempio la tua integrità e il tuo talento”

La comunità tutta, a partire dal Consiglio Nazionale dell’Ordine, piange la scomparsa e partecipa al dolore dei familiari, degli amici e dei colleghi di Susanna Ficco Regina. La ricordiamo con le parole della presidente del Croas Puglia, Filomena Matera.

Carissima Susanna, sei andata via di fretta e nel massimo silenzio, quando in noi era ancora viva la speranza di una pur flebile ripresa.
Non è affatto difficile delineare le doti, le virtù e il talento.
Una grande professionalità del servizio sociale professionale con spiccate competenze trasversali specie in campo giuridico amministrativo.
Con inconfondibile garbo istituzionale e la compostezza di una grande signora, hai sempre svolto il tuo lavoro professionale in ogni sede pubblica e privata e all’interno dell’Ordine, in qualità di consigliera ti sei fortemente contraddistinta nell’essere onesta, schietta e leale mostrando tutta l’integrità del tuo carattere, scegliendo sempre la via migliore per il bene comune.
Nelle tue grandi sfide non hai MAI trascurato l’alto livello di responsabilità e dedizione plasmata all’etica della virtù e l’etica del dovere.
La tua riconosciuta riservatezza ci ha mantenuto sempre ad un passo da te.
Sei per tutti noi un esempio di vita da seguire.
Grazie Susanna per quello che rappresenti nella nostra grande Comunità Professionale.
Noi piccoli guardiamo con immenso affetto impareggiabile allo splendore della tua GRANDEZZA.
E’ doveroso da parte del Consiglio dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Puglia l’encomio solenne.
Con il cuore, ciao Susanna da tutte e tutti noi!